Carla aveva voglia di leggerezza ma non voleva riempire la casa di polvere, (che poi la polvere non piace davvero a nessuno) e nemmeno voleva liberarsi di tutto.
Doveva ritinteggiare e con l’occasione ne ha approfittato per dare una veste moderna al camino che non accende mai (che poi, nemmeno pensare di fare due piani di scale carichi di legna piace molto).
A Carla ho trovato una soluzione pratica al fatto che non volesse demolire e che non le occorresse far diventare il camino più funzionale perché accenderlo non era un suo desiderio e con le nuove norme antinquinamento sui camini non avrebbe nemmeno più potuto lasciandolo aperto.
Quindi il vecchio camino ha solo cambiato vestito, la ceramica e il trave in legno sono stati coperti da nuove forme squadrate, la base è stata abbracciata da sottilissime lastre di Laminam effetto pietra avorio.
Il disegno ha dato spazio per inserire una luce calda led nella parte alta che, oltre ad illuminare, crea un piacevole effetto soffuso adattissimo anche per serate in compagnia della tv.
La scelta del color tortora chiaro per le pareti, sia dietro al pianoforte, che sulla cappa del camino, ha armonizzato le linee moderne con quelle sinuose del pianoforte a muro, creando un insieme caldo e piacevole.
Ora il soggiorno di Carla ha cambiato aspetto, sembra più grande, anche se i mobili hanno solo cambiato posizione:
La magia dello styling unita alla progettazione di piccole parti.