Chi sono

Sono

Chiara Boschetti,

sono arredatrice di interni, amo gli ambienti vissuti, dove chi li abita si riconosce, amo il colore, le decorazioni, i mobili imperfetti e recuperati, amo sporcarmi le mani quando disegno a manolibera o dipingo vecchi mobili.

Amo la sfida dei piccoli spazi, e quella di trasformare quello che già c’era, perché partire da zero non è altrettanto divertente.

Amo fotografare da quando ero bambina e per me è diventato un continuo esercizio che mi ricorda di vedere il bello in quel che mi circonda.

Uso

la creatività

per immaginare soluzioni uniche,

la manualità

per trasformare le idee in realtà,

l’esperienza

per decidere in che modo farlo.

Penso che la casa non possa essere un luogo statico, ma debba accompagnarci nella nostra crescita, nei cambiamenti di gusto e di esigenze, o semplicemente nei cambiamenti che scandiscono la nostra vita.

Raccontami di cosa hai bisogno

Ti ascolto

Se sei qui forse hai una casa da risistemare, ti sei trasferito da tempo ma tutto ti sembra ancora incompleto e provvisorio?
Hai recuperato mobili ovunque ma ora hai bisogno di creare una storia che li unisca?
Hai comprato un appartamento da ristrutturare, lo hai immaginato, sognato, ma ora non riesci a farci entrare quello che pensavi?
Sei stanco di lunghi pellegrinaggi in negozi di arredamento?
Vorresti finalmente far chiarezza tra tutte le informazioni che hai?
Vorresti farlo comodamente seduto al computer?

Con chi lavoro

 Lavoro con privati impegnati a vivere , che non trovano il tempo di seguire ogni passo del cambiamento della loro casa anche quando hanno deciso di venderla.

Lavoro con piccole attività che cercano il miglior modo di raccontare la loro storia anche attraverso gli spazi progettati e ambienti decorati.

Le mie esperienze

Sono geometra ma non chiedermi di fare calcoli strutturali.

Ho lavorato come progettista venditrice quasi tutta la vita lavorativa, imparando a conoscere ogni dettaglio, che riguarda l’arredo, i materiali, i progetti su misura, i vecchi mobili,  le luci, i tessuti, ma soprattutto ho imparato a riconoscere i gusti delle persone.

Ho abitato in Danimarca e questo mi ha regalato una visione più ampia di come si può vivere la casa,  aiutandomi a non avere paura di quello che in Italia non è usuale.

Dicono di me

Chiara è una professionista che si distingue per la sensibilità spiccata ed un estro fuori dal comune. Questo le permette di capire le esigenze del cliente e allo stesso tempo aggiungendo "quel qualcosa in più” che contraddistingue il suo operato. Mi sono affidata alla sua esperienza ed e’ riuscita a creare ambienti di cui avevo bisogno, ma che non sarei riuscita ad immaginare

@psych_su