Arianna contava di farlo da sola ma la vita ci tiene tutti molto impegnati e se ci regala tempo vuoto lo riempiamo di quello che amiamo davvero fare.
Qualcuno ha deciso per lei e le ha fatto un regalo, così che finalmente un altro tassello della sua nuova casa sarebbe andato al suo posto.
Le vecchie sedie della mamma trovate in soffitta sono diventate il filo conduttore che Arianna ha voluto usare per portare un po’ di colore nella nuova casa, dove i grigi, il tortora e il bianco la fanno da padrone.
Le sedie erano solide, ma il tempo le aveva bucate, logorate e aveva tolto splendore alla vernice ma non alle sue forme.
Quando le distanze e le dimensioni degli arredi me lo permettono il ritiro e la consegna è ad emissioni zero, così che per me diventi anche una scusa per una salutare pedalata in più.
Abbiamo scelto i colori, decidendo per due grigi caldi e un giallo acceso che hanno portato brio al vecchio tavolo noce e ai suoi nuovi allunghi ancora grezzi che ho dipinto di giallo come le sedie ,immaginando gioiose cene informali tra amici , di quelle dove ci si dimentica di mettere la tovaglia .
Il tappeto colorato esistente è stato richiamato dall’accento giallo di sedie e allunghi, così che ora non si debba sentire il solo colorato, e tutti vissero SEDUTI e contenti.